SPORT EXPO ENTRA NEL VIVO DELLA 15A EDIZIONE E APRE LE PORTE AL PUBBLICO

Continua il bilancio più che positivo di Sport Expo, che oggi ha accolto altre classi in visita dalle scuole del territorio e nel pomeriggio ha aperto finalmente le porte anche al pubblico. Lo Stadio Bentegodi e gli impianti limitrofi (Antistadio Guido Tavellin, Palazzina Masprone, Tensostruttura AGSM Forum, Stadio Olivieri e BMX Olympic Arena) hanno ripreso vita grazie ai bimbi che oggi sono passati, con i compagni di scuola o con le famiglie, per una giornata di sport e movimento in sicurezza.
La manifestazione di promozione sportiva, dedicata ai piccoli atleti dai 5 ai 14 anni, è stata inaugurata oggi alla presenza del Sindaco Federico Sboarina, dell’Assessore allo Sport Filippo Rando e delle diverse istituzioni coinvolte. Il primo cittadino ha dichiarato: “Quest’anno Sport Expo ha un sapore ancora più speciale. Purtroppo lo sport è stato fermo per mesi: oggi inauguriamo la manifestazione con tantissimo ottimismo, certi che il futuro sarà di nuovo dei ragazzini che amano fare sport. Ripartiamo oggi desiderosi che lo sport debba mai più fermarsi.”
All’inaugurazione erano presenti anche il Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, Dino Mascalzoni dell’Ufficio Scolastico Territoriale, il Presidente FIPAV Regionale Roberto Maso, insieme al Presidente di FIPAV Verona Stefano Bianchini e il Presidente di Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini. È intervenuta anche Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione di Lidl Italia, presenter partner della manifestazione. In rappresentanza dell’85° RAV (Reggimento Addestramento Volontari) Verona erano presenti anche il Comandante Colonnello Christian Ingala e il Comandante Danny Cardone.
Anche oggi, alcune stelle dello sport italiano sono passate a Sport Expo, per testimoniare alle generazioni più giovani come lo sport possa davvero cambiare la vita. Protagonisti di questa giornata Marco Vianello, specialista nella canoa slalom del Centro Sportivo Carabinieri, e Giovanni Galbieri, velocista del Centro Sportivo Aeronautica Militare.
L’Assessore allo Sport Filippo Rando ha raccontato: “Ritrovare le scuole a Sport Expo è una grande emozione. Ringrazio sentitamente gli insegnanti e tutto il mondo scolastico per la fiducia e l’impegno: i ragazzi sono felicissimi. Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo in un momento ancora delicato, per dimostrare che, rispettando tutti i protocolli, possiamo tornare a praticare tanta attività sportiva.”
Le prime ore aperte al pubblico della manifestazione sono state un vero successo, con numeri molto incoraggianti in vista di domani. Ci avviciniamo al gran finale della festa di Sport Expo: l’intera giornata di domani sarà aperta al pubblico, dalle 9:00 alle 19:00. Tanti momenti da ricordare, come l’arrivo degli influencer veronesi Not Ordinary Family, che faranno ballare il pubblico sulle note della coreografia ideata per i 15 anni di Sport Expo. Immancabili anche le esibizioni del Campionato Nazionale di Cheerleading, in programma all’interno della Crivit Arena (tensostruttura AGSM Forum) e che promette momenti di puro spettacolo, con atleti e atlete in arrivo da tutta Italia.

Share this Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × cinque =