Sport Expo: aprono le iscrizioni alla 15a edizione

Nemmeno la pandemia è riuscita a fermare Sport Expo, che dopo il successo della special edition dello scorso anno, torna allo Stadio Bentegodi per trainare la ripartenza sportiva veronese. Dopo mesi di attesa e di attente valutazioni, il Comune di Verona ufficializza le date della manifestazione, che si terrà il 31 maggio, 1 e 2 giugno. Sport Expo è un …

18.000 presenze: Sport Expo si chiude con un bilancio da record

Si conclude la quattordicesima edizione di Sport Expo, il primo evento sportivo veronese di rilievo aperto al pubblico, dopo l’emergenza sanitaria. L’emozione è quella delle grandi occasioni e Verona dà un segnale forte con una partecipazione da record: più di 18.000 presenze nell’arco di tutto il weekend. Numeri impensabili fino a qualche mese fa, che a Sport Expo sono stati …

Sport Expo ospita il convegno “Sport e Paura”

Domenica 13 settembre, dalle 9:00 alle 10:30, nella Sala Hospitality dell’AGSM Forum si terrà il convegno “Sport e Paura”, nel quale professionisti con competenze diverse si alterneranno per fornire alle famiglie degli approcci integrati di intervento a sostegno dei più giovani. In questo particolare periodo, in cui abbiamo imparato a far fronte alla paura e all’incertezza, abbiamo potuto sperimentare cosa …

Sport Expo promuove la mobilità sostenibile

La nuova location di Sport Expo, così estesa, è tutta da esplorare. Un’altra novità di quest’anno sono i servizi legati al tema della mobilità sostenibile. Grazie a FIAB Verona Onlus, tutti coloro che verranno in bici potranno usufruire del servizio di bike parking. Chi invece verrà in auto, potrà spostarsi tra le diverse aree utilizzando il servizio di bike sharing …

Riaprono le iscrizioni a Sport Expo

Aprono finalmente le iscrizioni alla 14a edizione di Sport Expo, la festa dello sport per bambini e ragazzi, che torna a Verona e fa le cose ancora più in grande: il 12 e 13 settembre i piccoli atleti potranno divertirsi all’interno dello Stadio Bentegodi. Oltre allo Stadio, saranno utilizzati anche gli impianti sportivi delle zone limitrofe: Antistadio Guido Tavellin, Palazzina …

Lo sport veronese riparte da Sport Expo

C’è finalmente l’ufficialità: Sport Expo torna in corsa e segna il rilancio dello sport veronese. La notizia, attesa dai più piccini, si arricchisce di tante novità, per un evento che quest’anno parlerà agli appassionati di sport a tutto tondo. La quattordicesima edizione di Sport Expo, prevista per i primi di marzo, è stata uno dei primissimi eventi annullati a causa …

Il weekend di Sport Expo

Ormai pochi giorni a Sport Expo! Questo fine settimana vi aspettiamo a VeronaFiere (ingresso Re Teodorico in Viale dell’Industria) per l’evento, attesissimo da tutti gli under14. Dopo la giornata di venerdì, dedicata alle scuole, sabato e domenica, dalle 9:00 alle 19:00 potrete accedere con tutta la famiglia ai padiglioni 10, 11 e 12 per cimentarvi in diversi sport. Anche quest’anno …

L’importanza di una sana alimentazione

Quest’anno Lidl Italia festeggia i suoi undici anni nel ruolo di presenter partner di Sport Expo, condividendone sin dai primi anni i valori e la mission. All’interno della manifestazione Lidl promuoverà l’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita attivo. A Casa Lidl, lo spazio al centro del padiglione 12, ci sarà la possibilità di cimentarsi in …

Giornate Regionali dello Sport

Sport Expo quest’anno, per la prima volta, coincide con “Le Giornate dello Sport” promosse dalla Regione Veneto: venerdì 8 e sabato 9 marzo infatti, saranno quasi 300 le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Verona e della provincia che, tenuto conto della specifica coincidenza, parteciperanno a Sport Expo. Grandissima affluenza grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico …

Sport Expo 2019

TORNA SPORT EXPO CON LA 13° EDIZIONE: SPORT E DIVERTIMENTO IN FIERA A VERONA DALL’8 AL 10 MARZO Venerdì porte aperte per le scuole, sabato e domenica spazio alle famiglie: protagonisti assoluti bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Saranno oltre 50 le discipline presenti nei padiglioni 10, 11 e 12 di VeronaFiere grazie alla partecipazione e al coinvolgimento …